Napoli in festa: promosso in B.
Gli azzurri battono il Perugia grazie ai gol di Calaiò e Capparella e si aggiudicano con tre giornate di anticipo il campionato di serie C1. Nell'uovo di Pasqua il Napoli trova una sorpresa che attendeva dall'estate del 2004: il ritorno in serie B.
Erano presenti allo stadio San Paolo oltre 50.000 spettatori per un Napoli che ha salutato la serie C1 con tre giornate di anticipo.
Grazie ad una società forte, agli sforzi economici del presidente Aurelio De Laurentiis e alla maestria tattica dell’allenatore Edy Reja che non ha mai perso la calma, neppure quando è stato messo sotto accusa il Napoli Soccer c'è la fatta.
E' andato a buon fine il primo tentativo di De Laurentis, la C1 era solamente un punto di partenza, ma con la promessa più grossa è ritornare nel calcio che conta.
Un progetto ambizioso, che dopo l' amara sconfitta con i cugini avellinesi ai playoff finalmente è decollato grazie all' esperienza di Pierpaolo Marino che costruisce la squadra senza tempi ristretti e decide di puntare ancora su Calaiò.Il resto è storia recente: il Napoli va in testa fin dalle prime giornate, soprattutto grazie ai gol del suo attaccante più atteso. La promozione non è stata mai in discussione anche se nel girone di ritorno una serie di scivoloni esterni fanno infuriare De Laurentiis che mette sotto accusa Reja: "Questa squadra andrà in B, ma gioca male". Uno sfogo rientrato subito, con le scuse del patron all’allenatore. Così, il Napoli ha ripreso a correre verso la promozione.
Oggi questa corsa si è conclusa, da domani (quando la festa sarà già un ricordo) si potrà iniziare a lavorare per un obiettivo ancora più importante: la serie A senza mai dimenticare che la serie B è un campionato molto "tosto" e solo con esperienza, continuità ed un pizzico di qualità si potrà affrontarlo e così vincerlo.
mercoledì, aprile 19, 2006
NAPOLI IN B
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ma non giocavate per tornare in D?! Scusate forse sbaglio io!!!Complimenti per la promozione, a quando il prossimo fallimento???
Posta un commento