lunedì, marzo 31, 2008

EXPO - MILANO E' COSA FATTA

Erano anni che non ritornava nella nostra penisola, finalmente le ultime notizie ci danno la conferma che l'EXPO NEL 2015 SI TERRA' A MILANO.
Milano ha ottenuto la designazione a ospitare l'edizione 2015 dell'Expo mondiale con 86 voti, contro i 65 andati a Smirne. La votazione e' stata preceduta da alcune prove, necessarie a qualche candidato meno ferrato con la pulsantiera elettronica per il voto.
E così tra una votazione di prova e l'altra, si sono allungando i tempi della procedura, ma per fortuna l'esito è stato molto positivo, per noi italiani.
Milano con l’Expo del 2015 vuole mettersi al servizio della crescita del Paese, vuole essere la prima ambasciatrice dell’Italia nel mondo.Milano e il suo territorio sono il candidato ideale, in Italia e nel mondo, per l’Expo 2015 perché:
  1. sono al centro di un’area con quasi 10 milioni di abitanti, come Londra o Parigi
  2. producono il 10% del PIL nazionale, un livello pari a Bruxelles o Madrid
  3. hanno un reddito pro-capite che è quasi il doppio di quello nazionale e un tasso di disoccupazione che è la metà di quello italiano
  4. registrano il 40% dei nuovi brevetti d’innovazione, la produzione annuale di Boston
  5. vendono annualmente 10milioni di biglietti per spettacoli d’arte, musica, cinema, in linea, a pari abitanti, con Berlino, Amsterdam, Barcellona
  6. sono la sede di 650 show-room di moda, in competizione con Parigi e New York
  7. sono la capitale italiana del volontariato e del terzo settore

Oltre 20 miliardi di euro di investimenti, più di 29 milioni di visitatori, almeno 44 miliardi di euro di fatturato in più per le imprese di Milano, E PER FINIRE I posti di lavoro che potrebbero nascere grazie all'Expo sono circa 70 mila.

NON CI RESTA CHE INCROCIARE LE DITA

Nessun commento: