martedì, maggio 20, 2008

GOMORRA


VOLEVO DESCRIVERE QUALCHE MIA SENSAZIONE DOPO AVER VISTO QUESTO GRANDE FILM.


GOMORRA FILM NATO DALL' OMONIMO BEST SELLER DI ROBERTO SAVIANO, COGLIE ANCORA DI PIù NEL SEGNO DI QUANTO ABBIA FATTO IL LIBRO CHE HA SOLTANTO IN QUALCHE MODO DATO IDEA DI COME VERAMENTE è LA REALTà DI CAMORRA, QUESTO FILM RENDE TUTTO VISIBILETI TI FA GUARDA CON I TUOI OCCHI IL MALE, IL DOLORE, LA CRUDELTà E TUTTO CIò CHE DI CATTIVO SIA RIMASTO AL MONDO.


LA COSA CHE MI FA PIU' SCHIFO E':

"GUADAGNARE SOLDI SPORCHI A DISCAPITO DELLA TUA TERRA NATIVA E FACENDO DEL MALE AI TUOI STESSI CONCITTADINI"


MAN MANO CHE SCORRE LA PELLICOLA è BELLO CAPIRE E VEDERE COME QUESTE 4 STORIE DI CAMORRA SI VANNO A SPEGNERE. LA CAMORRA è SOLO UNA PARABOLA IN DISCESA CHE TI PORTA SOLTANTO NEL BUIO!


VI INVITO A GUARDARE QUESTO FANTASTICO FILM NONOSTANTE I SOTTOTITOLI CHE DI SICURO POSSONO INFASTIDIRE, E MI RACCOMANDO NON GENERALIZZIAMO PERCHè SAREBBE UN GRAVISSIMO ERRORE.


NAPOLI E' ALTRO!!!

lunedì, marzo 31, 2008

EXPO - MILANO E' COSA FATTA

Erano anni che non ritornava nella nostra penisola, finalmente le ultime notizie ci danno la conferma che l'EXPO NEL 2015 SI TERRA' A MILANO.
Milano ha ottenuto la designazione a ospitare l'edizione 2015 dell'Expo mondiale con 86 voti, contro i 65 andati a Smirne. La votazione e' stata preceduta da alcune prove, necessarie a qualche candidato meno ferrato con la pulsantiera elettronica per il voto.
E così tra una votazione di prova e l'altra, si sono allungando i tempi della procedura, ma per fortuna l'esito è stato molto positivo, per noi italiani.
Milano con l’Expo del 2015 vuole mettersi al servizio della crescita del Paese, vuole essere la prima ambasciatrice dell’Italia nel mondo.Milano e il suo territorio sono il candidato ideale, in Italia e nel mondo, per l’Expo 2015 perché:
  1. sono al centro di un’area con quasi 10 milioni di abitanti, come Londra o Parigi
  2. producono il 10% del PIL nazionale, un livello pari a Bruxelles o Madrid
  3. hanno un reddito pro-capite che è quasi il doppio di quello nazionale e un tasso di disoccupazione che è la metà di quello italiano
  4. registrano il 40% dei nuovi brevetti d’innovazione, la produzione annuale di Boston
  5. vendono annualmente 10milioni di biglietti per spettacoli d’arte, musica, cinema, in linea, a pari abitanti, con Berlino, Amsterdam, Barcellona
  6. sono la sede di 650 show-room di moda, in competizione con Parigi e New York
  7. sono la capitale italiana del volontariato e del terzo settore

Oltre 20 miliardi di euro di investimenti, più di 29 milioni di visitatori, almeno 44 miliardi di euro di fatturato in più per le imprese di Milano, E PER FINIRE I posti di lavoro che potrebbero nascere grazie all'Expo sono circa 70 mila.

NON CI RESTA CHE INCROCIARE LE DITA